Web
siti web per aziende e professionisti
Per le aziende la presenza online è fondamentale, è una vetrina tramite cui ottenere più visibilità. Il sito deve rappresentare l’azienda, trasmettere i suoi valori, far conoscere il modo in cui lavora e come si distingue dalla concorrenza. Per un professionista il sito può essere un biglietto da visita digitale oppure rappresentare in modo più esaustivo il suo approccio lavorativo o i servizi e i prodotti che offre. Il sito viene sviluppato con una grafica su misura che valorizza i tratti distintivi del brand trasmettendo chiarezza, trasparenza, affidabilità e sicurezza.
e-commerce
Creare un e-commerce significa aprire un negozio online, accessibile da ogni parte del mondo e consultabile 24 su 24. Un e-commerce può essere un’ottima spinta per la tua attività, una vetrina dove i tuoi clienti, e quelli potenziali, possono entrare e visualizzare la tua offerta. Ci prendiamo cura di tutti gli aspetti legati alle strategie di vendita, dall’allestimento della vetrina virtuale alle spedizioni e pagamenti, in modo da creare un sistema perfetto ed efficace rimanendo sempre al fianco dei clienti per monitorare il funzionamento e aiutarli nella crescita.
restyling e ottimizzazione sito web
Secondo numerosi studi le aziende effettuano un restyling completo del sito web ogni 3,5 anni. Se il sito è rimasto statico, i contenuti sono fermi e la grafica non rispecchia più l’azienda allora è giunto il momento di rinfrescare la presenza online. Un sito che non è più in linea con la brand identity e non si apre bene su tablet e smartphone va rivisto per favorire la crescita dell’azienda. Non è sufficiente avere un sito, deve essere anche performante. Ci sono diversi tool che ci permettono di testare un sito (Seo Tester Online, Page Speed Insight, GT metrix e tanti altri…). Tramite questi tool possiamo verificare se un sito è ottimizzato per la Seo, se le immagini sono adeguate e se il sito è veloce.
blog e social
È un servizio che possiamo aggiungere a un sito aziendale o professionale per pubblicare tutte le novità e gli eventi relativi all’attività. In questa sezione possiamo installare dei plugin che permettono la condivisione sui social di articoli e fare campagne sponsorizzate. Inoltre un blog può essere un diario online per chi ama scrivere e condividere le proprie passioni. La gestione dei canali social parte da uno studio e da una pianificazione strategica accurata. Per ogni azienda viene fatto un piano editoriale personalizzato che valuta i canali più adatti e il target da coinvolgere e vengono elaborati contenuti che aiutano a diffondere il brand in modo mirato.
newsletter e landing page
La landing page è uno degli elementi più efficaci e importanti di ogni strategia di marketing, sia che si tratti di acquisire lead e aumentare gli iscritti alla newsletter sia che si desideri vendere un servizio in abbonamento. Le landing page sono infatti pagine web progettate per spingere l’utente a compiere una determinata azione. La newsletter è uno strumento di comunicazione che si utilizza per promuovere un prodotto, un servizio o un evento, ma può essere utilizzata anche a scopo divulgativo e informativo per tenere costantemente aggiornati i clienti.