Grafica

progettazione logo e restyling

Il logo non è solo un’immagine ma è l’elemento fondamentale nella creazione dell’identità visiva di un’azienda perchè determina il modo in cui viene percepita dall’esterno. Il logo deve essere coerente con la filosofia del brand e deve racchiudere e sintetizzare la sua storia, i suoi valori e i suoi obiettivi. La progettazione di un marchio si sviluppa attraverso lo studio del naming, la creazione del logotipo e la scelta del payoff.

immagine coordinata

Avere un’identità visiva coerente significa rafforzare il brand e dare una resa figurativa inconfondibile all’azienda. Un’immagine coordinata efficace ed esclusiva è composta dalla scelta di stili, colori e forme da utilizzare nella comunicazione aziendale. Attraverso uno studio accurato degli elementi che meglio rappresentano il brand e quello che vuole comunicare, si trasmette professionalità, credibilità e si rende il marchio immediatamente riconoscibile.

brochure, cataloghi, editoria

La ricerca della qualità è alla base di ogni nostra scelta. Ideiamo e realizziamo ogni tipologia di stampato seguento il lavoro dalla progettazione alla stampa. Condividiamo ogni passaggio con il cliente per strutturare una comunicazione visiva credibile e in armonia con l’identità aziendale. Prestiamo grande attenzione alle tipologie di materiali e finiture e, grazie all’appoggio di una consolidata rete di fornitori, ci impegnamo a garantire al cliente l’eccellenza sotto ogni aspetto.

packaging

Il packaging è il vestito del prodotto. Cuciamo su misura ogni veste utilizzando forme, colori e materiali che si distinguano e catturino l’attenzione. Un packaging efficace deve avere grande forza visiva e comunicativa e deve risaltare ed esprimere  le caratteristiche del prodotto e i valori a cui vogliamo venga associato. Deve entrare in sintonia con il consumatore sintetizzando ciò che racchiude e rappresenta, e restando in linea con gli elementi comunicativi dell’azienda.